Fabio e la fine di un sogno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesco.Caracciolo
00sabato 7 dicembre 2013 14:11
"I quattro amici si sedettero attorno al tavolo e Maurizio, a voce bassa, come se volesse comunicare un segreto, un qualcosa cui teneva molto, prese a dire rivolgendosi a Fabio:
– Vedi, avrei avuto piacere che in questa occasione tu avessi ...potuto conoscere alcuni altri nostri amici. Ma una più larga riunione avrebbe destato qui intorno molta curiosità e ci avrebbe fatto correre il rischio di attirare l’attenzione di soldati della guarnigione. Avrai modo di conoscere non solo loro ma altri ancora. Sono molti, degni della massima stima e pronti a dare una mano alla nostra causa. Ora è opportuno che ci riuniamo in pochi. Gli amici assenti saranno informati da me e
tu potrai apprezzarne la dedizione e la lealtà alla prima occasione, quando l’impresa che ci accingiamo a compiere sarà maturata ancor più.
Intimamente lusingato della particolare attenzione con cui era stato ricevuto e del discorso riservato che aveva appena udito, Fabio era preso da quanto stava succedendo, che per lui era una novità. A questo punto accennò un sorriso che, più di ogni parola, esprimeva la sua approvazione di quanto aveva udito e mostrava che egli si rendeva conto delle precauzioni necessarie per difendersi da imprevisti.".

 da Francesco Caracciolo, Fabio e la fine di un sogno,
- http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=939024 
- http://www.fc123.altervista.it/
- https://www.facebook.com/Diffondiamolibri?sk=page_insights#!/Diffondiamolibri

- http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=134728

- http://www.francescocaracciolo.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com